Per le tue Vacanze nel Salento…Tenuta Masseria Chicco Rizzo per scoprire l’antico piacere dell’essere a contatto con la natura
Una vacanza “green” è fatta soprattutto di camminate nella natura e passeggiate in bicicletta.
La Tenuta Masseria Chicco Rizzo offre bellissimi percorsi per chi ama e vuole scoprire le bellezze paesaggistiche del Salento.
I sentieri interni all’azienda conducono alle “serre di aloe” da cui si diramano tragitti differenti che conducono ai centri di Martignano, Sternatia, Zollino e Martano. Puoi perderti in lunghe passeggiate nella natura tra gli alberi di ulivi e della pineta, tra i filari dell’orto e degli alberi di frutta all’interno dei 18 ettari della tenuta.
Nei percorsi realizzati intorno alla tenuta avrai la possibilità di assaporare in maniera intensa e diretta la ruralità autentica che contraddistingue il Salento. Accompagnato dalla natura e dalla terra rossa, tipica delle nostre zone, ammirerai gli storici “pagliari” a secco. Gli itinerari sono stati selezionati con cura e permettono di scoprire luoghi irraggiungibili come il sito archeologico di Apigliano tra Martano e Zollino.
Dalla tenuta puoi raggiungere facilmente i borghi antichi di tutti i centri della Grecia Salentina e ammirerai i bellissimi portali e le balconate riccamente decorati grazie alle particolari proprietà della pietra leccese.
Se dovessi aver bisogno, puoi richiedere le biciclette e l’occorrente per le tue passeggiate direttamente in masseria.